Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Capitolo 16

Risorse utili e nuove frontiere

e-Learning tra realtà virtuali, intelligenze artificiali e neurogaming, ma anche e sopratutto competenze digitali, employability, solidarietà e temi sociali.
Iniziative, siti utili, comunità, progetti, video e meraviglie: trampolini di lancio per altre iniziative.

Video di presentazione di “Unwhole”, prototipo di neurogame realizzato da Petar Mavrodiev. Le potenzialità di questo approccio in ambito formativo sono immense, da esplorare e… da guidare direzioni eticamente sostenibili.
Indice del capitolo
  • Iniziative e fonti di ispirazione
    • Competenze digitali
      • Bricks
      • CampuStore
      • Master Online in tecnologie per la didattica (DOL)
      • Moodle Educators
      • Operazione Risorgimento Digitale
      • Power You Digital
      • Riconnessioni
    • Solidarietà e temi sociali
      • Didattica della Vicinanza
      • Design for Change
      • Digital Inclusion Community
      • FAD per la Protezione Civile
      • Games for Change
      • Granny Cloud
      • Torino City Love
    • Comunità e spazi di condivisione
      • Io Resto a Casa
      • H5P OER HUB
      • MoodleNet
    • Employability e transizioni
      • Progetto Trio
      • eLene4Life
      • WideValue
    • Intelligenza artificiale
      • PackBack
      • Sense Catch
      • ZenBot
    • Realtà virtuale, aumentata e mista
      • Aurasma / Layar / Quive
      • Cenario
      • Mozilla Hubs
      • Neurogaming
      • Unwhole
    • Tutto
      • TED e TEDed