L’e-Learning è relazione.
Per sostenerla è necessario saper padroneggiare metodologie e strumenti digitali.
Questo libro vuole essere un supporto per farlo al meglio.
Anteprime
Scarica gratuitamente:
L’e-Learning non nasce oggi ma è da molti anni una forma d’innovazione della didattica e della formazione, uno stimolo al miglioramento e all’integrazione fra tecnologia e apprendimento.
Questo manuale mostra come l’e-Learning non abbia a che fare solo con computer e software ma debba partire sempre dalle persone che insegnano e da quelle che apprendono.
L’obiettivo è rispondere ad alcune domande fondamentali – che conoscenze voglio trasmettere e con quali obiettivi? quali competenze e strumenti mi servono? – in un contesto segnato dall’evolversi frenetico delle offerte di piattaforme e soluzioni digitali.
Non viene trascurata l’analisi dei software disponibili e la scelta del più adatto per la propria azienda o classe, ma il filo rosso del libro sono il metodo, i processi e le buone pratiche che guidano la migliore progettazione di un’esperienza d’apprendimento.
Una guida strategica dedicata sia a chi si occupa di didattica in ambito scolastico sia a chi lavora nella formazione aziendale e vuole iniziare a ideare e realizzare corsi online che abbiano al centro le persone e i loro bisogni.
